Un parco per lo sport 2012

Nell’ambito del progetto “UN PARCO PER LO SPORT” l’associazione culturale il padrone delle scarpe in collaborazione con la Roma Road Runners ha organizzato due eventi ludico sportivi che vedranno impegnati atleti e accompagnatori, il tutto in una splendida cornice quale il Parco degli Acquedotti Romani.

 

CORRI CON LA FANTASIA 2012

vede impegnati i bambini che accompagnano i genitori iscritti alla matatonina tra i 6 e gli 11 anni, l’attività avrà inizio alle 9.30 protraendosi per l’intera durata della gara. I posti disponibili sono 20 che saranno assegnati alle prime adesioni pervenute.

L'attività prevede una visita guidata nel Parco degli Acquedotti, nel corso della quale verranno introdotti alcuni cenni storici sulle abitudini dei Romani e alle tecniche costruttive degli acquedotti  che ispirerà un disegno a tema utilizzando il materiale fornito dall'organizzazione.

Al termine della maratonina verranno simbolicamente premiati i primi tre disegni che rappresenteranno con maggior originalità e fantasia il tema proposto.

Tutti i partecipanti avranno in regalo un piccolo dono in ricordo della giornata.


IO SFILO CON LA BEFANA 2012

Il concorso vede impegnati gli atleti iscritti alla maratonina e tutti i presenti vestiti da befana/o ed è articolato in due categorie:

a.   Corsa in Maschera, riservata a tutti gli iscritti alla maratonina.

b.   Sfilata, aperto a tutti.

La Corsa in Maschera prevede la partecipazione alla maratonina mascherati da befano(a).

Verranno premiati i primi tre befani e le prime tre befane che arriveranno con la maschera integra al traguardo.

La Sfilata prevede l’elezione delle tre migliori maschere, per acclamazione da parte dei presenti, presso l’area allestita dal Padrone delle Scarpe.

La sfilata inizierà alle 11:30, a conclusione della maratonina.

I primi tre classificati per ciascuna categoria verranno premiati con le tradizionali calze della befana.


Iscrizioni:

per partecipare al concorso è necessario compilare la scheda di adesione allegata o reperibile sul sito internet www.romaroadrunnersclub.it o allegata al pacco gara.

Al momento dell’iscrizione deve essere indicata la categoria (o le categorie) a cui si intende partecipare.

 È possibile iscriversi inviando copia elettronica del modulo di adesione all’indirizzo segreteria@ilpadronedellescarpe.net, o presentando copia cartacea al momento dell’iscrizione alla maratonina o anche presso lo spazio del Padrone delle Scarpe nello stesso giorno dell’evento*.


* Fino alle 9:30 per la categoria Corsa in Maschera e Corri con la Fantasia (per quest’ultima salvo esaurimento posti)- fino alle 11:00 per la categoria Sfilata.

Ċ
Web Administrator,
15 dic 2011, 06:22
Ċ
Web Administrator,
15 dic 2011, 06:22
Ċ
Web Administrator,
15 dic 2011, 06:22
Ċ
Web Administrator,
15 dic 2011, 06:23
Comments