Il Giardino dei Doni

L’associazione culturale Il Padrone delle Scarpe e l’associazione no profit La Tartallegra in collaborazione con L’A.S.D. Roma Road Runners Club, in occasione della 21a ed. della maratonina “CORRI PER LA BEFANA”. organizzano l’evento IL GIARDINO DEI DONI, uno spazio laboratorio per i bambini dai 5 agli 12 anni che accompagnano la mamma o il papá iscritti alla maratonina.

L’evento è rivolto ai figli di atleti iscritti alla gara, in età compresa tra i 5 e gli 12 anni. Sono disponibili 25 posti, che saranno assegnati alle prime adesioni pervenute. I bambini saranno coinvolti in attività ludico espressive per tutta la durata della gara, dalle 9:30 alle 11.30 (fino alle premiazioni).

    Lo spazio laboratorio è un percorso didattico di attività creative e manuali con l’utilizzo di materiali di riciclo che accompagnano i bambini, attraverso il gioco e l’espressione di sé, a scoprire la gioia che si prova nella creazione di un dono e  nell’essere loro stessi portatori di un messaggio di amicizia.

I laboratori di Tartallegra costituiscono un percorso didattico creativo, espressivo  volto a guidare i bambini alla conoscenza di sé, fino ad accedere alla propria ispirazione per imparare a dialogare con il mondo, a dare valore alle loro idee, a comunicare la parte più vera di loro stessi.

Iscrizioni: per partecipare all’evento è necessario compilare la scheda di adesione in allegata o inserita nel pacco gara. È possibile iscriversi inviando copia elettronica del modulo di adesione all’indirizzo segreteria@ilpadronedellescarpe.net, o presentando copia cartacea al momento dell’iscrizione alla maratonina o anche presso lo spazio del Padrone delle Scarpe il giorno della maratonina fino alle 9:30 (salvo esaurimento posti disponibili).

Ċ
Web Administrator,
27 dic 2012, 02:47
Ċ
Web Administrator,
27 dic 2012, 02:47
Comments