Stage in Val d'Orcia

pubblicato 30 set 2012, 11:29 da Web Administrator   [ aggiornato in data 30 set 2012, 11:30 ]
di Fabrizio Grisoli

Dal 27 al 30 di settembre Danilo e Fabrizio hanno partecipato, insieme ad una trentina di runners di diverse età ed ambizioni podistiche, ad uno stage in Val d'Orcia con Orlando Pizzolato.
La cornice dei colli intorno a San Quirico ha reso le uscite molto suggestive, anche se ha messo i due padroni di fronte alla dura realtà del significato di lungo collinare. Sul termine "salita" i nostri ed Orlando hanno lungamente disquisito, non riuscendo comunque a trovare un accordo.
Scherzi a parte l'esperienza si è dimostrata fantastica sotto tutti i punti di vista. Orlando e Ilaria si sono spesi con passione e simpatia per rendere perfetto ogni dettaglio, dall'esecuzione del Conconi ai rifornimenti durante le sedute di allenamento; i colleghi runner hanno creato velocemente quella atmosfera di sana goliardia che ha reso il lavoro ancora più piacevole; la Val d'Orcia ci ha messo del suo per rendere indimenticabili anche i pasti.
Per vedere quali risultati tecnici avrà sulle gambe dei nostri questa esperienza dovremo aspettare le prossime uscite, mentre da subito possiamo affermare che l'esperienza umana e sportiva è stata talmente coinvolgente che sarà sicuramente replicata in futuro.