Le Olimpiadi del Padrone 2012

pubblicato 25 gen 2012, 03:43 da Web Administrator   [ aggiornato in data 25 gen 2012, 07:57 ]
Ore 10.00 di una domenica grigia, siamo allo start di una delle più suggestive gare che si svolgono nel Lazio, LA CORSA DI MIGUEL.

Miguel ha corso e continua a far correre per riaffermare il principio che la libertà individuale di ogni uomo è un diritto inalienabile.

Ci siamo anche noi, all’interno dello stadio Paolo Rosi Il Padrone delle Scarpe, alle ore 09.15 ha dato inizio alla sua 1° edizione delle “OLIMPIADI DEL PADRONE” che vede impegnati atleti di tutto rispetto, i piccoli Migueliti, uniti e determinati sotto l’esperta guida degli animatori si sono sfidati, migliorandosi, nei nobili giochi dell’antica Grecia opportunamente adeguati.

Abbiamo vissuto una giornata entusiasmante, soprattutto grazie ai partecipanti che hanno ricambiato con genuino entusiasmo, la nostra voglia di concepire lo sport come infallibile strumento di aggregazione. Abbiamo portato i ragazzi al "centro" di questa importante manifestazione che è La Corsa di Miguel.
Le ore sono trascorse velocemente passando da un gioco all’altro, sempre con maggior competitività, uniti in squadre ma alla fine tutti insieme al traguardo si erano migliorati e guardandosi avevano un amico in più sul quale poter contare.

La soddisfazione anche nei genitori che hanno potuto partecipare alla Corsa di Miguel restando “uniti” ai
loro piccoli, in una giornata speciale dove la cultura e lo sport ancora una volta ha unito le masse.
Un particolare ringraziamento ai nuovi Padroni che hanno partecipato all’evento, con professionalità dedizione ed innata pazienza hanno condotto i piccoli atleti al traguardo guadagnandosi una montagna di sorrisi.

Siamo grati all'organizzazione di aver messo a disposizione dei ragazzi uno spazio ed un punto di vista privilegiato. Siamo grati agli entusiasti ragazzi, ai loro genitori.

Ringraziamo tutti per la partecipazione e vi diamo un arrivederci alla prossima edizione delle Olimpiadi del Padrone.



Comments