Corri per La Befana 2013

pubblicato 9 gen 2013, 03:05 da Web Administrator
di Fabrizio Grisoli

Doppio impegno per Padroni e Padroncini in occasione dell’Epifania. A via Lemonia è di scena il classico di inizio d’Anno: “Corri per la Befana”, organizzata dalla Roma Road Runners Club ed i padroni non possono mancare. Qui l’anno scorso abbiamo fatto il nostro debutto e qui, quest’anno raddoppiamo: eh si perché questa volta sono due le iniziative che ci hanno visto protagonisti: “Il giardino dei Doni”, laboratorio rivolto ai figli dei runner realizzato in collaborazione con Tartallegra,  ed il primo dei due atti conclusivi di “Da 0 a 10”, percorso di iniziazione alla corsa che ha visto l’esordio di un nutrito numero di neofiti.


Il clima freddo ma limpido ha favorito una partecipazione convinta e spensierata. Verso le 9:30 il nostro Giardino dei Doni, splendidamente animato dagli educatori di Tartallegra ha animato il nostro gazebo, pieno di materiali di riciclo che sono rinati a nuova vita grazie alla fantasie dei nostri giovani amici. Nel frattempo i genitori hanno potuto concentrarsi sulle fasi di riscaldamento della gara competitiva.

Alle 10:00 ai nastri di partenza della gara non competitiva si è allineata una macchia gialla di circa 30

padroni agguerriti (o atterriti), compresa Emma che si è goduta il percorso sul suo passeggino spinto dal papà. Per i neofiti è stata l’occasione per un primo assaggio con il clima festoso della gara e per noi accompagnatori un regalo di fine feste, una volta tanto senza l’assillo di cronometro e cardiofrequenzimetro.

Giornata quindi all’insegna della crescita e del divertimento per padroni e padroncini, il modo migliore per augurarci e per augurare a tutti voi


Buon Anno


Comments