Amsterdam Marathon 2011

pubblicato 17 dic 2011, 04:36 da Web Administrator   [ aggiornato in data 17 dic 2011, 06:27 ]
Non abbiamo scelto a caso la data del 16 ottobre 2011 per il Go Live del nostro sito. Questa è la data in cui il Padrone delle Scarpe è diventato operativo, e questa è la data della nostra prima volta insieme. Alcuni di noi, fondatori ed amici della prima ora, ha partecipato alla maratona di Amsterdam. Ottima occasione per un week end lungo con famiglie ed amici, abbiamo avuto modo di partecipare ad un evento agonistico ben organizzato e di visitare una delle più belle città europee.

Il percorso della maratona inizia e finisce nella emozionante cornice dello Stadio Olimpico, e forse dà il meglio di sè nei lunghi chilometri in cui costeggia l'Amstel: mulini a vento e paesaggio pittoresco; ma la nota più piacevole è il contorno di folla che per la gran parte del percorso incoraggia e sostiene i partecipanti. Per gli olandesi a volte può essere un problema pronunciare il nostro nome di battesimo italiano (scritto sul pettorale), ma nonstante questo gli incoraggiamenti personalizzati non mancano.
Personalmente l'incontro con la famiglia, in attesa al 39mo, è stato il momento più emozionante del mio esordio sulla distanza; ancora più emozionante del momento dell'ingresso nello stadio per raccogliere i frutti di mesi di preparazione.

Per il resto del Week End ci siamo confusi con la folla dei corridori che ha affollato Amsterdam, ostentando al collo il frutto del proprio lavoro e visitando i luoghi caratteristici.

I padroni che hanno partecipato alla gara sono: Danilo Stamegna, Alberto Antonelli e Fabrizio Grisoli.
Sicuramente altri partecipanti e futuri Padroni sono tra coloro che leggono questo resoconto. Lasciateci un messaggio, e magari inviateci anche le vostre foto a segreteria@ilpadronedellescarpe.net.



Comments