Eventi‎ > ‎

Le Olimpiadi del Padrone

Il Padrone delle Scarpe è con i giovani e vicino a tutte le più importanti manifestazioni, in occasione della Corsa di Miguel propone ai miguelisti “Le Olimpiadi del Padrone” che richiamano la storia intrattenendo e divertendo i partecipanti. La coincidenza dell’anno olimpico e l’ottima location ci suggeriscono di coinvolgere i giovanissimi con la storia delle Olimpiadi Antiche.
Sfruttando il risvolto agonistico cercheremo inoltre di far capire ai figli la voglia di miglioramento, la “battaglia interiore”, che anima molti dei loro padri e madri.

Al fine di garantire la soddisfazione dei partecipanti nel rispetto di condizioni di sicurezza, l’iniziativa è rivolta ad un numero massimo di 32 iscritti, identificati tra i congiunti di partecipanti alla gara.

Iscrizioni

Le iscrizioni a Le Olimpiadi del Padrone verranno raccolte nel periodo di consegna dei pettorali, nella stessa area destinata alla consegna dei pettorali, compilando l’apposito modulo di adesione. In alternativa il modulo, che verrà messo a disposizione per il download nei prossimi giorni sul sito de Il Padrone delle Scarpe, potrà essere inviato per e-mail all’indirizzo segreteria@ilpadronedellescarpe.net.

Accoglienza

I partecipanti verranno accolti da personale de Il Padrone delle Scarpe nei 45 minuti antecedenti il via della gara.
I bambini verranno intrattenuti in questo periodo con cenni storici e racconti fantasiosi sulle Olimpiadi Antiche: “I giochi stanno per cominciare, ma prima vogliamo raccontarvi una breve storia...
Chiudete gli occhi per un attimo e immaginate....Un uomo con una torcia accesa arriva di corsa sulla pista, si dirige verso una grande coppa e vi immerge una torcia. Nella coppa si accende una fiamma e la folla applaude, le Olimpiadi sono iniziate...
I giochi olimpici, che ebbero inizio tantissimi secoli fa ad Olimpia, in Grecia, si svolgono ogni quattro anni. La tradizione vuole che prima di dare inizio alle Olimpiadi, una torcia accesa, partendo dalla Grecia, venga portata da staffette in corsa fino al paese in cui si svolgeranno le Olimpiadi.
Che ne dite vogliamo cominciare anche noi?
Allora seguite attentamente le indicazioni che tutto può accadere...

Le attività proseguiranno durante tutto il tempo della gara; i bimbi verranno riconsegnati ai genitori presso lo stesso punto di accoglienza dove sono stati consegnati.

Svolgimento dell’Evento

I partecipanti saranno suddivisi in gruppi omogenei per sesso ed età e svolgeranno attività ludico sportive
che richiamano i giochi olimpici.
Il metodo scelto per calcolare i punteggi durante le varie prove sarà basato sul concetto di miglioramento piuttosto che sulla prestazione assoluta. Verranno enfatizzate quelle prove in cui i giovani atleti dimostreranno un impegno crescente e risultati che migliorano nel corso del tempo.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.lacorsadimiguel.it.
Ċ
Web Administrator,
12 gen 2012, 05:57
Comments