Eventi‎ > ‎

Da 0 a 10: Day 01

pubblicato 4 nov 2012, 08:28 da Web Administrator   [ aggiornato in data 4 nov 2012, 08:55 ]
Ore 08.00, via Lemonia 220: ha inizio da 0 a 10 la scommessa lanciata dai Padroni a tanti “poltroni” che rimandano da sempre la data l’ora ed il momento per misurarsi con se stessi.

Una pioggerellina battente rende il panorama ostico, in lontananza si scorge il presidente già intento a verificare il programma ed attendere i partecipanti.

“Loro” non si fanno attendere... uno dopo l’altro ed è già “gruppo”, arriva il signor FOOTWORKS - Francesco “lo sponsor”, “lupo ferito” la nostra punta di diamante che ha appena finito l’allenamento, ci siamo tutti, una breve  presentazione qualche raccomandazione e... ha inizio il Primo vero traguardo, un po’ per tutti.

Via, gruppo si divide da subito, in testa le lepri, sprezzanti e sicuri capeggiati da “lupo ferito”; a seguire celapossofare, intenti a studiare le proprie possibilità capeggiati da “orientalesicula”; vadopiano ma arrivo per nulla intimoriti carichi e determinati capeggiati da “grisù”, il  morale è alto e malgrado le avverse condizioni meteo si procede con un bel ritmo... la vista è spettacolare un po’ come tutti i partecipanti.

Il presidente, un po’ attardato dai doveri “istituzionali” ci aspetta al primo giro immortalando i momenti cruciali dell’evento, incitando i partecipanti e i padroni.

I km percorsi sono 5, siamo allo stretching, i volti sono rilassati, comincia lo sfottò, buon segno, l’esperimento è riuscito, bagnati e contenti, contenti di aver condiviso del tempo di aver trovato nuovi amici ma soprattutto di essersi migliorati.

Con oggi abbiamo dimostrato che 10 è possibile e che niente e nessuno è più forte della nostra volontà, di noi stessi e di chi ci circonda.

Grazie per averci regalato la vostra compagnia, il vostro spirito ma soprattutto per aver condiviso il nostro modo di vedere questo sport che non è fatto solo di sudore dolori e sacrifici ma di condivisione amicizia e salute.

Alla prossima uscita.
Comments