Eventi


Ai padroni delle scarpe piace condividere con gli altri padroni e con gli amici le proprie idee e le proprie iniziative; per questo motivo, da queste pagine, vi informeremo di tutto quanto sta per succedere ai Padroni delle scarpe.

Da 0 a 10 ed oltre. Quarta Edizione

pubblicato 26 nov 2014, 11:54 da Web Administrator

Siamo tornati.
Per tutti quelli che vorrebbero iniziare a muoversi, ma hanno bisogno di una spintarella.
Per tutti quelli che hanno già iniziato a muoversi, ma vorrebbero essere consigliati.
Per tutti quelli che...

A partire da domenica 30 novembre, per 11 settimane, ci ritroviamo nell'ormai consolidato percorso di iniziazione alla pratica della corsa. Adatto sia a chi ancora si sente un sedentario, sia a chi ha iniziato ad assaporare il piacere di un lento lungo e vuole provare qualche cosa di più.

Come al solito partiamo dal parco degli acquedotti ma questa volta ci muoveremo un po' per venire incontro alle necessità di tutti.

Vi aspettiamo numerosi.

Da 0 a 10 ed Oltre. Terza edizione.

pubblicato 3 nov 2013, 03:15 da Web Administrator

Padroni nuovi e vecchi. Amici della prima ora e nuovi arrivati. Arriva l'autunno, o almeno dovrebbe, e immancabile ritorna Da 0 a 10... ed oltre. Percorso di avvicinamento alla corsa per neofiti e qualcosa in più per quelli che sono rimasti già contagiati.

Quest'anno doppio obiettivo: la prima 10 Km per chi non ha ancora conosciuto il brivido del traguardo, o qualche cosa di più impegnativo per chi già sgambetta regolarmente.

Le modalità sono le stesse delle altre edizioni: un incontro settimanale durante il week end per condividere sensazioni e kilometri e un programma personalizzato per lavorare da soli o in gruppi durante la settimana.
Durante il percorso special events con professionisti del settore per avere qualche utile consiglio su alimentazione, salute, materiale tecnico e motivazioni.

Vi aspettiamo numerosi ed agguerriti.


Da 0 a 10 ed oltre: Special Event - Race for the cure

pubblicato 13 mag 2013, 09:25 da Web Administrator

Domenica prossima, 19 Maggio, a Roma si corre per un motivo in più.
L'occasione è di quelle da non mancare. Si corre anche per supportare la lotta contro i tumori al seno la race for the cure. La corsa è aperta a tutti e ci sono distanze e motivazioni per tutti i gusti.

Chiunque fosse interessato all'iniziativa può approfondire sul sito della manifestazione.

Il Padrone delle Scarpe sarà presente in forze, con padroni della prima ora e padroncini della prima e seconda edizione di "Da 0 a 10". Per chi fosse interessato forniamo anche assistenza per le iscrizioni; contattate la nostra segreteria per i dettagli.

Il gruppo (speriamo folto) dei partecipanti alla non competitiva da 5 Km sarà guidato e motivato per tutto il percorso dai padroni più anziani (gli stessi che vi accompagnano in tutte le uscite della domenica mattina.

Vi aspettiamo numerosi.
 

Da 0 a 10 – Day 8

pubblicato 22 dic 2012, 00:49 da Web Administrator

Per gli auguri “sudati” di questo Natale tutti gli scenari sono grandiosi come i singoli traguardi per ognuno di noi, ma i percorsi sono diversi e quello degli Acquedotti è il più “scorrevole”, permettendoci di correre il “scioltezza”.

I Padroni vi aspettano:

alle 09.00 domenica 23 dicembre a via Lemonia 220, 00174 Roma (presso la pista di pattinggio).


Da 0 a 10: Cuore per Amare

pubblicato 17 dic 2012, 12:45 da Web Administrator

In occasione del settimo appuntamento del progetto “da 0 a 10” abbiamo incontrato a Villa Ada il dott. Alessandro Bomprezzi in occasione dello Special Event “Cuore per Amare”. Ospite dei Padroni delle Scarpe anche la “bionica” Lucy, che a dispetto dei fastidi al piede che la tormentano da mesi, è tornata a trovarci dispensando le consuete pillole di saggezza per migliorare la tecnica di corsa.

I malanni di stagione hanno un po’ decimato il gruppo, ma siamo certi che gli assenti si  rimetteranno presto in piena forma!

Attenzione alla nostra “macchina”, come ci ha ricordato il dott. Bomprezzi, medico sportivo e sportivo di vecchia data (complimenti, sempre in ottima forma!!!). Alessandro ci ha illustrato, con le sue metafore, quanto sia importante leggere i segnali del nostro corpo per allenarsi al meglio, e quanto sia necessario fare attenzione ai particolari: non solo l’allenamento, ma anche l’alimentazione, le abitudini di vita, il riposo, il lavoro, tutte componenti da considerare nell’usura della nostra unica “macchina” a disposizione.

Niente divieti assoluti, ma massima dedizione al variare, al consentire al nostro corpo di adattarsi alle modificazioni.

Particolarmente di effetto qualche dato matematico: una deviazione alimentare che in un giorno provochi 20g di accumulo di grasso, se non contrastata genera circa 3kg in un anno, oltre 30kg in dieci anni…

Per fortuna che c’è il Padrone delle Scarpe per smaltire!!!!


A proposito, tenetevi liberi per domenica 30, vi proporremo una mattinata di corsa in compagnia in una splendida cornice naturalistica con un insolito premio finale… da smaltire!!!

Da 0 a 10 SPECIAL EVENT: Cuore per Amare

pubblicato 14 dic 2012, 01:07 da Web Administrator

 

I PADRONI vi aspettano:

 

per lo SPECIAL EVENT del "day 7", domenica 16 dicembre alle 9:00 al laghetto di Villa Ada, Salaria - via di ponte salario 36, 00199 Roma.

Un medico sportivo correrà con noi soffermandosi sull'aspetto benefico che ha su di noi tutta la "fatica" che facciamo.

L'ulteriore presenza della bionica Lucy, il nostro preparatore FIDAL, che con la sua testimonianza ed i suoi preziosissimi consigli fa si che tutto diventi più "vicino", di quanto non lo sia già. :-))

Partecipate numerosi.


Da 0 a 10: Day 06

pubblicato 6 dic 2012, 01:06 da Web Administrator

Per il sesto appuntamento ci vediamo domenica 9 dicembre, alle 9:00 (qualche minuto più tardi delle precedenti uscite, viste le temperature previste) a Villa Pamphili, ingresso di via Vitellia, all’angolo con via Leone XIII (Olimpica) presso il bar “Vivi Bistrot” .


Da 0 a 10: Day 5

pubblicato 4 dic 2012, 05:54 da Web Administrator

Day 5, ore 08.15 parco degli Acquedotti... dove tutto è cominciato!

Non si può dire che la giornata sia delle migliori ma nulla spaventa i padroni, giusto i saluti e via...  la parola alle gambe.

Si dividono i gruppi, ormai formati e “padroni”, Danilo, Fabrizio e Lamberto guidano scandendo il tempo e gli esercizi dell’incontro.

Lo staff da il benvenuto a Simona ed Elisabetta, per loro oggi è il primo incontro. In verità Elisabetta è stata la prima ad iscriversi, ma, per impegni “istituzionali” non è mai riuscita a partecipare. Si, sono due sono le new entry, temerarie e per nulla intimorite  dal tempo e dalla prestazione richiesta. Il giro per “loro” è più breve ma già dalle prime battute si percepisce la grinta con la quale affrontano il terreno fangoso del parco, il fiato scarseggia ma si prosegue fino a “quasi 5 km” :-).

Mentre facciamo stretching  passano i gruppi, sono alle battute finali ed anche loro hanno avuto una naturale selezione ma i progressi sono enormi, si corre, si corre in modo continuativo per 40 minuti a ritmo sostenuto, allunghi veloci e brevi recuperi... I padroni aggrediscono la strada, il tempo si è rialzato, c’è un timido sole lo scenario cambia completamente, non  c’è stanchezza, la battuta è pronta così come le gambe per la prossima sfida. Bravi, continuate così.

Al prossimo incontro

Da 0 a 10: Day 05

pubblicato 28 nov 2012, 02:40 da Web Administrator

Nuovo appuntamento, domenica prossima 1 dicembre, di nuovo al parco degli Acquedotti.

Ci vediamo alle 8:15 per verificare sul percorso della prima uscita i nostri progressi (che sono stati enormi!).


L'appuntamento è a Via Lemonia, all'altezza del civico 220 (presso la pista di pattinaggio).

A domenica.

Da 0 a 10: Day 4

pubblicato 26 nov 2012, 13:38 da Web Administrator

Per il quarto appuntamento del progetto “da 0 a 10” abbiamo cambiato ancora location. All’interno del nostro programma itinerante ovviamente ha trovato posto uno dei luoghi più cari alla comunità dei podisti romani, cioè Villa Pamphili.

In una bella e fresca mattinata autunnale, il nostro gruppo ha macinato chilometri con passo sempre più sicuro nei sentieri vallonati della Villa, guidati da Alberto, Padrone del posto.

Il gruppo migliora in tutte le sue componenti…

I più “lenti” migliorano a vista d’occhio, arrivando a superare ampiamente i 6 km percorsi, complimenti!

I “medi” procedono a passo sicuro verso l’ora di corsa continua, obiettivo oramai vicino.

I “veloci” vanno così bene che alla fine dell’allenamento aggiungono in autonomia qualche giro del circuito di potenziamento imparato la settimana precedente.

Una particolare menzione ad Andrea, che ha infranto il muro dei 10km percorsi… Un grandissimo applauso da tutto il gruppo, bravissimo!

Bravi, continuate così!

Un grazie a Francesco, che anche in un momento difficile è stato tra noi prodigandosi nel correre in fretta all’appuntamento dopo aver parcheggiato lontano, e tornare a recuperare i gilet griffati per coloro che ancora non l’avevano ricevuto.

Un abbraccio da tutti noi.

1-10 of 19